Viaggi di nozze e Coronavirus: come organizzare la luna di miele con la mascherina

Viaggi di nozze e Coronavirus: come organizzare la luna di miele con la mascherina

Una delle cose più importanti da programmare prima di convolare a nozze con la persona che si ama è senza dubbio il viaggio di nozze. Ma come organizzarne uno ai tempi del Coronavirus?

C’è chi aspetta tutta la vita l’occasione di prendere il volo per recarsi nel luogo di vacanza perfetto, per vivere un’esperienza di viaggio perfetta. Poi arriva il momento di allestire il matrimonio dei sogni, ed ecco che l’occasione arriva. C’è chi desidera recarsi in posti esotici, chi su spiagge dorate dalla sabbia fina in perfetto stile caraibico, chi in città antiche quanto le mura dei palazzi e dei monumenti che conferiscono loro tanta importanza. Insomma, tutti vogliono viaggiare e riuscire a vedere cose bellissime durante la propria luna di miele.

Quest’anno, purtroppo, le cose sono andate parecchio storte: l’epidemia mondiale, oltre a decimare la popolazione, ha bloccato le nostre vite. Il lavoro, gli spostamenti e ogni tipo di contatto sociale è stato temporaneamente arrestato per proteggerci da un nemico invisibile che non sapevamo bene come combattere.

Questo ha significato anche la sospensione di altre attività, fondamentali tappe della nostra vita, come ad esempio l’organizzazione dei matrimoni. E chi si era appena sposato ha dovuto posticipare, se non addirittura annullare, il proprio viaggio di nozze.

Adesso per noi in Italia le cose si stanno mettendo meglio. Tra alti e bassi, siamo pronti a riprendere in mano le nostre vite pienamente, con le dovute precauzioni. Le agenzie hanno riaperto al pubblico, proponendo i propri servizi tra cui la programmazione di viaggi organizzati. Anche gli sposini possono finalmente partire per godersi la loro luna di miele.

Non è neppure il caso di dire quanto sarebbe sconsiderato, ancora oggi, partire per andare in paesi stranieri e in particolare extra europei. Il motivo più importante adesso potrebbe essere il persistere del virus che continua a minacciarci, ma ce n’è pure un altro. La ragione è che viviamo già in uno dei luoghi più belli del mondo, che poco conosciamo, nonostante siamo convinti del contrario.

Viaggio di nozze in tempo di CoronaVirus:come scegliere la destinazione!

In questo momento cosi particolare scegliere una destinazione per il viaggio di nozze è assolutamente molto complicato e allo stesso tempo molto importante. Come accennavamo prima andare in paesi stranieri e soprattutto fuori dall’Europa non sembra una idea molto saggia:basti pensare che in alcuni posti come il Giappone o tanti altri i contagi aumentano e ci sono nuove chiusure.

Questo significa che potrebbe capitare di andare in un posto dove si sarebbe costretti a fare una quarantena di 14 giorni:avrebbe senso?Significherebbe passare quasi tutto il tempo a disposizione in un posto chiuso senza poter visitare tutte le meraviglie del luogo! Per saperne di più può essere utile girare su Internet e andare a vedere i siti più autorevoli come quello ufficiale dell’OMS, oppure quello della ambasciata italiana del paese in questione o ancora quello del servizio dell’Unità di crisi della Farnesina.

Ma in generale possiamo dire che è consigliabile viaggiare in Italia in quanto lo si può fare in sicurezza, senza rischiare niente e con le idee chiare su come muoversi dal punto di vista delle disposizioni e delle regole da seguire:da questo punto di vista un’agenzia che organizza i viaggi sarà assolutamente alleata per permettere agli sposi di partire senza preoccuparsi di nessun particolare.

Spostarsi in macchina per il viaggio di nozze è sicuro?

Questa opzione non è da scartare perché oltre a potersi rivelare divertente,e eviterà chiaramente di viaggiare con altre persone come accade con gli altri mezzi:il rischio contagio cosi sarà assolutamente scongiurato!