Un sogno d'amore in Friuli

Un sogno d’amore in Friuli

Il Friuli è una di quelle perle che solo da pochi anni sono state incluse tra le mete dei turisti sia italiani che esteri. Il Friuli comincia non solo ad essere visitato a scopo turistico per vacanze più o meno lunghe, ma comincia anche a diventare lo scenario per chi desidera mettere in scena delle nozze mozzafiato, ma non vuole accontentarsi delle solite ed inflazionatissime location per matrimoni in zone ben più popolari d’Italia.

Ilaria & Andrea, wedding photographer originari di Trieste, che hanno deciso di specializzarsi come fotografi di matrimoni a Udine, provincia che offre le più belle location del Friuli quando si parla di matrimoni.

Dal mare alla montagna, passando per città, borghi e castelli.

In Friuli in altre parole è possibile mettere in scena praticamente qualsiasi tipo di matrimonio, secondo i più differenti wedding themse. Le ville e le residenze d’epoca collocate appena fuori Udine, consentono di organizzare eleganti eventi magari in stile total white sfruttando i numerosi ambienti che queste venues mettono a disposizione. Nei castelli possono andare in scena gli eventi più spettacolari, considerata anche la loro ampia capienza. Negli agriturismi presenti nella campagna friulana è invece possibile pensare a delle nozze in stile country chic o boho chic.

Quando si tratta di sposi stranieri risultano “premiate” le location che mettono a disposizione degli sposi alcuni alloggi per la coppia stessa e per i loro ospiti. Già perchè sempre più coppie straniere non solo si innamorano del Friuli ma decidono anche di farne la cornice delle loro nozze. Tra esse, magari, coppie in cui uno dei due coniugi è di lontana origine friulana.

Ovviamente il periodo migliore per sposarsi in Friuli è quello che va da metà maggio ad inizio ottobre, anche se alcune coppie particolarmente creative e coraggiose potrebbero decidere di tentare la fortuna e sposarsi d’inverno quando però la pioggia è sempre in agguato.

Ilaria & Andrea grazie al loro quartiere operativo a Trieste hanno potuto offrire agli sposi delle splendide foto prematrimoniali al mare grazie agli splendidi scorci offerti dal golfo di Trieste con la sua natura selvaggia, la costa alta ma anche con splendidi resort e castelli affacciati sul mare. Qualche esempio? Porto Piccolo e la baia di Sistiana, il castello di Duino, il sentiero Rilke per chi vuole davvero essere a contatto con la natura. Trieste poi offre una luce unica sia al mattino che al tramonto per le vostre foto.

In riva al mare, in provincia di Trieste, ma anche di Udine o di Gorizia, nelle località di Grado o Lignano potete anche mettere in scena un set proposal, ovvero il servizio fotografico legato alla proposta di matrimonio. Effetto sorpresa garantito!

Se vi state chiedendo a che pro realizzare delle foto prematrimoniali le risposte sono svariate: le potete utilizzare per personalizzare le partecipazioni di nozze, potete realizzare un piccolo album da regalare a testimoni e genitori come regalo nuziale, oppure semplicemente potete auto-regalarvele per celebrare semplicemente la vostra coppia ed il vostro stare insieme.