Cuffie ad elevate prestazioni

Avere a disposizione delle cuffie di ottima qualità può essere un utile incentivo per alcuni tipi di professione. Non si tratta solo di chi opera nei call center, visto che oggi sono diverse le figure che trascorrono molte ore al telefono, sia per quanto riguarda gli ufficio che gestiscono i contatti con clienti e fornitori, sia per i professionisti o per chi deve utilizzare il telefono per varie mansioni nel corso della giornata. Per un utilizzo sporadico il classico auricolare può essere la scelta ideale, per chi invece deve indossarlo a lungo si tratta di un oggetto scomodo e, a volte, addirittura fastidioso. Aziende come Ezdirect propongono ampie gamme di cuffie professionali, che permettono ad ognuno di trovare il dispositivo che meglio si adatta alle sue esigenze.

Cuffie per ogni esigenza

Non tutti amiamo lo stesso modello di cuffia. L’utilizzo che se ne deve fare, ma anche le abitudini e la conformazione del padiglione auricolare possono portare a prediligere alcuni modelli rispetto ad altri. Tra le novità degli ultimi anni sono particolarmente apprezzate le cuffie wireless, che permettono di connettersi a qualsiasi dispositivo senza avere il cavo che ci crea impaccio. Se ci si deve muovere spesso, o anche semplicemente per una maggiore mobilità alla scrivania, la cuffia wireless è senz’altro l’opzione migliore da selezionare. In alcuni casi però tale dispositivo non è utilizzabile, si può però scegliere tra prodotti con cavo di diversa lunghezza, in modo da permetterci una totale libertà, anche con il cavo che ci connette al computer o al centralino.

Cuffie e rumore

Oltre al cavo un altro elemento di grande importanza nella scelta delle cuffie è la forma dell’auricolare. Quelli minimali si inseriscono all’interno dell’orecchio e possono essere estremamente comodi per chi utilizza questo dispositivo solo poche ore al giorno. Le cuffie con altoparlanti di grandi dimensioni sono varie in commercio, si parte da quelle molto leggere e comode, fino a quelle che coprono interamente l’orecchio. Questi dispositivi erano praticamente scomparsi fino a qualche anno fa, quando si è ricominciato ad apprezzarne una caratteristica peculiare: permettono di limitare il rumore esterno. Chi lavora in un ampio ufficio, a fianco di molti altri addetti, necessita di ritagliarsi il suo piccolo pezzetto di privacy anche in un ambiente dove i rumori sono molti. Una cuffia antirumore ha in genere un altoparlante ampio, che permette di eliminare totalmente i rumori esterni, anche in ambienti molto rumorosi. Tali cuffie si possono usare per le comunicazioni telefoniche, ma possono risultare molto utili anche per la protezione passiva dal rumore.