Illuminazione Led per la Camera da Letto

Quando si parla di illuminazione led la maggior parte delle volte si fa riferimento alle stanze della parte giorno di una casa, ma la nuova tecnologia offre ottimi risultati anche nella zona notte.

Specialmente nei negozi online è possibile infatti scegliere tra una grandissima varietà di prodotti, sia per le zone giorno che per le zone notte. Né è un esempio l’e-commerce www.illuminazioneled.org .

In camera da letto si possono adottare differenti soluzioni per l’illuminazione, prima di tutto in base al tipo di ambiente. Non è assolutamente detto che solamente gli spazi arredati con design moderno siano più adatti al led rispetto alle stanze di gusto classico o rustico. Il mercato delle lampadine e dei lampadari led offre modelli che si sposano perfettamente con tutti gli stili d’arredo esistenti, offrendo a tutti dunque la possibilità di risparmiare e di ridurre il proprio impatto ambientale.

La stanza da letto è il luogo in cui chiaramente l’attività principale è il sonno e questo non richiede un’illuminazione particolare. Quel che a volte non si considera nello studiare la corretta

Illuminazione di questa stanza è che al suo interno vengono svolte anche altre attività come la lettura, la preparazione del look e del trucco, la visione di un film, ecc.

Per godersi il meglio del relax in camera da letto è buona norma installare delle luci rilassanti, dal fascio tenue, o scegliere lampadine che possano cambiare colore così da sfruttare il potere della cromoterapia per i momenti di riposo e lettura. Una luce tenue è consigliata anche per la visione di programmi televisivi in camera, in modo che gli occhi non si affatichino troppo. Si può ottenere quest’effetto con l’installazione di una lampada a stelo, con delle applique a parete o con delle strisce led.

La scelta dell’abbigliamento e degli accessori richiede un’illuminazione più decisa, per la quale è opportuno applicare un lampadario o una plafoniera led al centro della stanza così da avere una luce diretta che si espanda a 180 o 360 gradi.

Per il make up le donne hanno bisogno di una luce precisa e direzionata. Se all’interno della stanza è presente uno specchio dedicato al trucco è possibile installare dei faretti direzionali, una barra luminosa o una striscia led attorno al complemento.

Oltre che funzionali per individuare il letto al buio nel cuore della notte sono anche particolarmente d’effetto le luci che si possono collocare attorno alla testiera o al profilo della base. È sufficiente applicare una striscia led adesiva o tubolare a disegnare i contorni del letto.

Con questi piccoli accorgimenti è possibile creare un ambiente notturno, molto raffinato ed elegante, nel rispetto dell’ambiente e con un consistente risparmio energetico.