Errori principali di chi cerca e compra casa per la prima volta

Errori principali di chi cerca e compra casa per la prima volta

L’emozione di aprire il primo mutuo della tua vita potrebbe coinvolgerti talmente tanto da non tenere conto di alcuni problemi. Ecco quali sono gli errori principali commessi da coloro che comprano casa per la prima volta e come evitarli.

Abbiamo comprato tutti cose di cui in seguito ci siamo pentiti: siano quei jeans a vita alta, quelle strane patatine dal gusto molto esotico (e falso) oppure lo spazzolino elettronico da oltre cento euro che hai trovato su Amazon e che il tuo dentista ha detto che dovevi avere per forza (ma nessuna differenza con uno manuale).

Almeno il denaro sprecato non ha cambiato la tua vita in maniera irrimediabile. E se pagassi troppo per un’auto e in seguito ti rendessi conto che non te la puoi affatto permettere? Ciò può comportare un notevole tracollo finanziario. Ora pensa soltanto al processo di acquisto di una casa. È più complicato di tutti gli altri acquisti messi insieme.

Se stai per comprare la tua casa per la prima volta, questa opportunità può essere davvero travolgente. Con un agente al tuo fianco che ti guiderà attraverso il processo, ce la farai bene, ma potresti voler essere consapevole di quali sono gli errori da principiante che potresti commettere. Se stai cercando case in vendita a Roma, a Milano o a Torino o in qualsiasi altro luogo dove il mercato è ultracompetitivo, commettere uno di questi errori potrebbe finire per costarti alla grande.

Stai per acquistare quello che è probabilmente l’oggetto più costoso che tu abbia mai comprato. Quindi stai molto attento a quello che combini e soprattutto ai consigli che segui, perché non tutti sono elargiti per il tuo bene.

Oggigiorno, con l’imbarazzo della scelta che c’è tra agenzie immobiliari e soprattutto nel dispersivo mondo del web, sempre più usato per cercare case da acquistare, è facile commettere questi e altri errori che potrebbero portarti a spendere più del dovuto o, peggio ancora, a effettuare un acquisto che non rispecchi esattamente le tue necessità o i tuoi desideri.

Ed ecco perché nasce Oikia, il portale immobiliare per chi cerca casa da comprare, da affittare o da vendere. Per effettuare il tuo primo acquisto di una casa, Oikia è una vera e propria garanzia per evitare di restare delusi o di perdere tempo inutile.

Su questo portale avrai infatti la possibilità di inserire esattamente i parametri di ricerca che ti interessano e giungere in pochi click alla lista di case che potrai ordinare in base a prezzo, superficie e età dell’immobile.

Scegliendo esattamente quali tipi di immobile visualizzare, tra case, ville, appartamenti loft e tanti altri, potrai andare dritto al punto e valutare le migliori opzioni per rapporto qualità-prezzo, o effettuare direttamente una ricerca delle agenzie immobiliari del territorio per vedere i loro immobili ed eventualmente affidarti a una di queste.

Insomma, che sia la tua prima volta o meno, se vuoi evitare di commettere errori in un acquisto così importante, Oikia è la soluzione che fa per te!