La professionalità nel mondo dei cilindri pneumatici e oleodinamici

La professionalità nel mondo dei cilindri pneumatici e oleodinamici

Fin dal 1966 l’azienda Zeminian si occupa di progettazione, costruzione, revisione o vendita di cilindri pneumatici e oleodinamici. L’esperienza maturata dall’azienda consente di offrire un servizio professionale ed efficace per un prodotto essenziale per l’automazione industriale.

Zeminian per una progettazione e produzione di cilindri

I cilindri prodotti dall’azienda possono essere pneumatici, che quindi usano l’area compressa per la movimentazione degli impianti industriali, o oleodinamici, che, appunto, usano l’olio. La pressione di questi fluidi viene utilizzata per essere trasformata in mozione.

L’azienda offre una vasta gamma di prodotti, che possono essere progettati su disegno. Oltre ai cilindri possono essere prodotti e progettati i vari accessori.
Quindi la richiesta della clientela è soddisfatta da tutti i punti di vista.

Riparazioni e revisioni: per un servizio completo

I tecnici Zeminian intervengono in modo tempestivo e mirato ad ogni esigenza del cliente.

Molto spesso il blocco di un macchinario può costare all’azienda dei costi che incidono molto. Velocizzare la riparazione, e soprattutto revisionare il macchinario in maniera professionale può comportare un risparmio davvero notevole.

Oltre al fattore economico, un guasto potrebbe comportare un danno ancora più importante, cioè quello della salute del lavoratore. Quindi da questo si capisce molto bene che affidarsi a velocità e professionalità può diventare essenziale.
Sono molte le tipologie di servizio che Zeminian può tempestivamente offrire:

  • Lappatura del cilindro, capita spesso che l’usura della parte interna del cilindro causi un deficit del macchinario in termini di tempo e prestazioni. Quindi è possibile provvedere alla riparazione di questo inconveniente attraverso la lappatura, che con una minima asportazione di materiale renderà il cilindro di nuovo liscio e in grado di funzionare perfettamente come prima;
  • Cromatura: Anche questo tipo di intervento serve ad ovviare a problemi di usura, in questo caso di canna e stelo. Ed anche in questo caso a farne le spese sono le prestazioni del macchinario. Attraverso la cromatura delle parti danneggiate il problema può essere risolto tempestivamente;
  • Alesatura del cilindro: Al contrario della lappatura, per rendere liscio il cilindro, in questo caso, è necessaria una considerevole asportazione di materiale. Quindi si può procedere a tale operazione solo se essa rispetta i limiti e le tolleranze del cilindro da riparare.
  • Sostituzione delle guarnizioni: Nei precedenti casi il calo di prestazioni era dovuto ad un guasto, che poteva quindi essere ripristinato per prestazioni ottimali, ma nel caso di cali di prestazioni dovuti alla tenuta del cilindro è necessario sostituire le guarnizioni.

Progettare in comodità i cilindri

Zeminian, per regalare davvero un servizio completo al cliente, dà la possibilità di progettare direttamente online i cilindri necessari per i vostri disegni. Infatti è possibile incorporare il cilindro progettato in formato CAD, scaricandolo ed unendolo al vostro lavoro.
Il disegno può essere scaricato, in maniera completamente gratuita, sia un 2 che in 3 dimensioni, o addirittura in pf.

L’azienda per soddisfare i propri clienti ha da sempre puntato su tre parametri fondamentali:

  • l’adattabilità: infatti Zeminian punta sulla personalizzazione dei pezzi ed è disponibile a lavorare, al contrario di molte altre aziende, anche per un numero ridotto di pezzi;
  • la disponibilità: la varietà di componenti che ha a disposizione l’azienda consente di progettare ogni tipologia di prodotto, per ogni esigenza;
  • la velocità: Zeminian ha da sempre cercato di ridurre i tempi di consegna in maniera da consentire al cliente di non perdere troppo tempo, perchè quest’ultimo è denaro.

Riuscire a donare al cliente un servizio completo ed efficace, e coniugare il tutto con la professionalità, non è sempre facile. Ciò a cui ha puntato Zeminian è proprio questo ed a testimoniare il successo sono i tanti anni di attività sempre su alti livelli.