Belen Rodriguez e la sua dieta Tisanoreica: consigli e segreti per un fisico perfetto

Belen Rodriguez e la sua dieta Tisanoreica: consigli e segreti per un fisico perfetto

Una delle showgirl senza dubbio più affascinanti e sull’onda del successo è Belen Rodriguez, che come molti avranno potuto notare, pubblica e condivide quasi ogni giorno per i suoi fidati fans attraverso le pagine social alcuni esercizi fisici facendosi ritrarre in video e foto mentre dedica del tempo all’attività fisica. Ebbene sì, la sua bellezza non è solo frutto di madre natura, ma la bella argentina presta molta attenzione all’alimentazione e ad esercizi fisici mirati per risollevare addome e glutei, oltre che fare affidamento a trattamenti di bellezza. Se volete scoprire tutti i segreti della sua dieta tisanoreica a seguire troverete i suoi consigli da cui poter trarre ispirazione.

Caratteristiche della dieta di Belen Rodriguez

Dopo la nascita del piccolo Santiago, Belen ha fatto affidamento alla dieta tisanoreica per tornare in forma; ma di cosa si tratta nello specifico? Come riportato da Benesseredonnaonline nello speciale sulla dieta di Belen Rodriguez, si tratta di un regime alimentare suddiviso in più fasi: nella prima fase vi è la totale abolizione dei carboidrati e dei loro derivati, nella seconda fase vi è un aumento del consumo di proteine attraverso un’alimentazione ricca di verdure e frutta, ed infine la terza fase è quella dedicata al consumo di pasti tisanoreici. Questo regime alimentare è stato ideato dall’imprenditore Gianluca Mech e ha conquistato letteralmente tutte le star. I cibi tisanoreici sono praticamente realizzati con erbe officinali e amminoacidi ad altissimo valore nutritivo e sono in grado di apportare all’organismo tutte le energie di cui ha bisogno per affrontare la giornata. I segreti dunque di Belen Rodriguez sono presto svelati: costante attività fisica e alternanza tra dieta mediterranea e dieta tisanoreica.

Come funziona la dieta tisanoreica per perdere peso

Ovviamente prima di iniziare una qualunque dieta è bene chiedere informazioni e fare affidamento al parere del medico curante, ma giusto per curiosità, ecco un esempio di menù previsto dalla dieta tisanoreica tanto cara alla showgirl argentina: a colazione un caffè con dolcificante e una pietanza tisanoreica; a pranzo delle verdure grigliate o bollite e una pietanza tisanoreica; come spuntino una tazza di tè e la pietanza tisanoreica e come cena invece della carne bianca grigliata con contorno di verdure e la pietanza tisanoreica. Queste speciali pietanze si chiamano PAT e sono dei decotti alle erbe o degli alimenti veri e propri che contribuiscono a ridurre il senso di fame, ma al contempo possono essere utilizzati per preparare svariati tipi di ricette così da poter variare il menù della dieta senza renderlo monotono.

Tra i segreti di Belen rientrano, se vogliamo, anche i metodi di cottura; ad esempio la showgirl anche se ogni tanto pubblica delle foto di cibi estremamente golosi o condivide video mentre è alle prese con i fornelli, di norma preferisce cucinare a vapore o bollire i cibi; così come limita il consumo di caffè, zuccheri, sale e grassi. La dieta tisanoreica deve essere seguita di norma da venti a quaranta giorni prima di vedere i risultati sperati, ciò non toglie che di tanto in tanto anche Belen cede alla voglia di mangiare un dolce o qualche barretta di cioccolato. I segreti riguardano però anche l’allenamento, ed è per questo che le zone sulle quali Belen Rodriguez si concentra maggiormente sono i glutei e l’addome. La showgirl pratica infatti pilates, ma anche pesistica e attività fisica aerobica. Per sentirsi infine belle sia dentro che fuori, a parte un regime alimentare adeguato e l’attività motoria, come Belen, è possibile dedicare qualche minuto della giornata al proprio benessere magari con dei trattamenti di bellezza per la pelle come ad esempio scrub, creme tonificanti o massaggi per rendere la pelle ancora più tonica, liscia e luminosa.