sticker murali bagno

Decorare le stanze da bagno con un adesivo

Hai mai pensato che anche le pareti del tuo bagno andrebbero decorate e che un adesivo da parete ci starebbe benissimo? E non limitarti a pensare alle sole pareti perché gli stickers possono essere applicati a specchi, superfici in ceramica, e quindi ai sanitari stessi, alle ante in plastica del box doccia e a tanti altri supporti. L’importante è fare in modo da applicare l’adesivo decorativo quando il bagno è completamente asciutto e privo di umidità. E una volta applicato poi non ci saranno problemi perché gli stencil sono stati progettati proprio per far fronte all’umidità delle stanze da bagno; l’unico accorgimento è solamente quello di aspettare un’ora prima di fare una doccia o un bagno in vasca. Dopo di che se l’acqua entrerà in contatto con l’adesivo non ci sarà da preoccuparsi poiché questi sono del tutto impermeabili.

Ma puoi applicare gli stickers anche sul vetro. Bisogna sapere che il vinile dell’adesivo da muro è dello stesso colore su entrambi i lati quindi si ottiene un doppio effetto, e che possono essere usati anche all’aperto. Basta solo accertarsi che la superficie sia pulita, asciutta e priva di particelle di sporco e di polvere. Gli sticker da muro sono bellissimi e molto originali anche applicati sulle superfici esterne, come porte e finestre, legno, etc. Va però precisato che gli adesivi decorativi applicati esternamente avranno una vita più breve a causa della loro ovvia esposizione agli agenti atmosferici.

Ma come scegliere l’adesivo da parete? Affidati al marchio Evergreen Orange che ti assicurerà una eccellente qualità del suo prodotto. L’azienda, nata da qualche anno a questa parte, vende adesivi solo ed esclusivamente on line e li realizza uno per uno a mano, in uno studio ubicato a Milano. Ed è proprio la minuzia di dettagli, l’attenzione alla soddisfazione del cliente e l’utilizzo dei materiali di ottima qualità, che contraddistingue gli adesivi da parete Evergreen Orange.

L’ideatrice e progettista delle splendide grafiche murali è Caterina, una industrial designer laureatasi alla Facoltà di Architettura a Venezia, apprezzabile anche come grafica e come fotografa, che mette a disposizione la sua esperienza lavorativa, avvenuta anche all’estero, per realizzare tatuaggi da muro.

È possibile ammirare gli adesivi pre-spaziati sul sito www.evergreenorange.com, come è possibile scegliere tra una gamma di ben diciannove colori, quello che più si adatta ai tuoi spazi. La grandezza e la forma, l’immagine stessa e il carattere della scritta, sono tutti elementi selezionabili online. Ma non solo: puoi farti realizzare anche una immagine o una scritta che ti sta a cuore, che sia una frase scherzosa, un aforisma o addirittura un logo.

Manda una mail a [email protected] e specifica le tue preferenze o allega l’immagine che vuoi che Caterina realizzi per te, e riceverai risposta in ventiquattro ore. Nel corpo della mail puoi anche richiedere informazioni in generale o un preventivo.

Ordinare i tuoi sticker murali di qualità sarà semplicissimo e comodo sarà riceverlo direttamente a casa tua tramite corriere (GLS), insieme a tutte le istruzioni per la sua applicazione. Tieni presente che non avrai bisogno né di prodotti né di particolari strumenti per attaccare il tuo adesivo e che non sporcherai, nemmeno quando deciderai di rimuoverlo, vale a dire anche dopo quattro o cinque anni. Se terrai infatti i tuoi adesivi da parete lontano da fonti dirette di calore e di luce, la loro durata si protrarrà di parecchio nel tempo, con la possibilità di poter rimodernare il tuo ambiente di frequente.

Quella degli stickers è una soluzione economica, innovativa e singolare, che ti permetterà di esprimere al meglio il tuo modo di essere e di applicarlo al muro!