Moda bambini: romantici cuccioli o adulti in miniatura?

Moda bambini: romantici cuccioli o adulti in miniatura?

0 Flares 0 Flares ×

L’abbigliamento bambini firmato per la stagione autunno inverno 2017-2018 riporta in auge il dilemma che la mamma affronta ogni volta che arriva il momento del back to school: qual è lo stile giusto per il mio bambino? Ecco come orientarsi fra i grandi marchi della moda bambino per trovare il look perfetto.

Alcuni stilisti richiamano nelle collezioni di abbigliamento bambini firmato la stessa proposta delle collezioni uomo e donna. Altri invece, pur mantenendo il proprio stile, dedicano una collezione ben distinta alla moda bambino e bambina. Infine c’è chi è specializzato nell’abbigliamento bambino. E tu, cosa sceglierai?

Bimbi che amano il look di mamma e papà

È come un gioco fra la mamma e la bambina (ma anche fra il papà e il bambino… o i fratelli più grandi): divertirsi con il look per vestirsi come adulti in miniatura. Se scegli per il tuo bambino e la tua bambina una moda “da grandi”, le proposte più interessanti le trovi fra l’abbigliamento bambini online firmato da Moncler Kids, Herno Kids, Versace Young, Stone Island e l’inconfondibile Ralph Lauren Kids.

Un look tutto per i più piccoli

Se invece per te è un piacere goderti un’infanzia da favola, sceglierai le collezioni moda bambino e bambina di stilisti come Paolo Pecora Milano, Sun 68 o Chloé, che ha creato una collezione abbigliamento bambina decisamente romantica.

Alcune maison sono nate esclusivamente per dedicarsi all’abbigliamento bambini firmato: è il caso di Il Gufo, Simonetta e Monnalisa. Nelle loro collezioni trovi le proposte creative di brand che lavorano esclusivamente sull’abbigliamento firmato bambini e bambine. Hai ancora dei dubbi sulla scelta dello stile per il back to school?

I nostri consigli

A meno che tu non abbia uno stilista del cuore che ti piace indossare e far indossare anche ai tuoi bambini, e a meno che non ci sia una maison che ti ha già conquistata, quello che noi consigliamo è il mix & match.

Diversi negozi online sono dei veri e propri cataloghi che raccolgono e selezionano il meglio dell’abbigliamento bambini firmato. Qui puoi entrare nelle gallerie e lasciarti ispirare dalle immagini delle nuove collezioni, tutte dedicate a bambini e bambine. Qualche esempio?

Aboutkids.com è un sito tutto italiano che unisce qualità e praticità: una raccolta delle vetrine online direttamente dalle più esclusive boutique italiane, che esaltano le loro proposte unendo stile e raffinatezza… con un tocco di ironia.

Qui potrai curiosare fra le proposte delle nuove collezioni e divertirti a scegliere il total look dei tuoi stilisti preferiti in versione mini, o vestire i tuoi bambini con vestiti spiritosi e graziosi pensati appositamente per loro, o giocare col mix & match come ti consigliamo noi.

Per un look più urbano, abbina jeans Diesel a una felpa trendy con maxi stampa MSGM e Hogan Rebel a completare il look, mentre per un’occasione speciale scegli un vestito romantico di Monnalisa con ballerine Gucci e cappotto di Fay Junior!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *